10 oggetti comuni che hanno una scadenza a tua insaputa! (1 di 3)

Pubblicità

La scadenza non è una caratteristica legata esclusivamente all’ambito alimentare. Molti degli oggetti che usiamo quotidianamente dovrebbero essere cambiati regolarmente, anche se ciò non avviene… sia per ignoranza in materia, per pigrizia o per questioni economiche, spesso utilizziamo oggetti che in realtà sono consunti e il cui uso potrebbe influire in maniera anche consistente sulla nostra salute.

In questo articolo abbiamo raccolto una serie di oggetti e la relativa durata di vita ottimale: raggiunta questa scadenza, essi andrebbero assolutamente sostituiti con un “collega” più nuovo.

I cuscini vanno cambiati ogni 3 o 4 anni

Dopo un intenso lavoro, i nostri cuscini si deteriorano soprattutto per quanto riguarda la loro forma: è consigliabile dunque sostituirli dopo un periodo di 3 o 4 anni, onde evitare problemi legati al sonno.

Le pantofole vanno cambiate ogni 6 mesi

Si tratta di un ciclo vitale piuttosto breve, dato dal fatto che al suo interno possono svilupparsi batteri e altre minuscole creature nocive. Non solo: l’utilizzo massiccio va facilmente a deformare la calzature, causando danni eventuali anche alla postura.

Pubblicità

Scorri in basso e premi sul bottone "SUCCESSIVO" per continuare la lettura. Non dimenticare di CONDIVIDERE l'articolo con i tuoi amici su Facebook per dirci cosa ne pensi.

Guarda Anche